Ubuntu 10.04 Lucid Lynx, i miei primi ritocchi

Bene, magari a qualcuno interessa mi sono detto, così ecco come ho personalizzato il nuovo Lucid Lynx.

Innanzi tutto io installo il sistema in inglese, mi sento più a mio agio, però non sopporto la presentazione della data all’anglosassone e l’ora in AM PM. Per risolvere questo inconveniente basta rivolgersi al popolo anglosassone più latino che ci sia: gli irlandesi, quindi andare in System->Admiinistrator->Language support->Text da qui scegliere English (Ireland) e poi cliccare sul bottone Apply System-Wide, ora la data è nel formato “italiano” ovvero giorno/mese/anno.

Per l’ora indicata nel pannello superiore del sistema invece bisogna cliccare con il tasto destro del mouse->preferences->Clock Format->24 hour format. Fatto.

Altra cosa che a me proprio non adava giù nel tema di default Ambiance: il titolo finestra dello stesso colore della barra menu, un mono colore, mi sembra troppo massiccio, quasi tozzo, dopo un po’ di prove ho scelto il bordo New wave, ho così un bordo bicolore, ma ho mantenuto tutte le caratteristiche che del tema ambiance gradivo pannelli scuri, menù scuri, quei bordi arancioni, i bottoni di gestione finestra a sinistra, ma i bottoni new wave mi piacciono di più, bene così per ora.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *